Marinucci a caccia di una nuova impresa: la 60^ traversata in mare

Punta Penna-Pontile, il 6 agosto l'appuntamento

redazione
05/08/2015
Varie
Condividi su:

Nel giorno del suo 76° compleanno una traversata dal profilo particolare, quella ormai tradizionale del 6 agosto, per il prof. Costanzo Marinucci: 60 esperienze di fila.

Condizioni di tempo e mare permettendo l'energico insegnante di matematica vastese in pensione (ripresosi da un incidente stradale occorsogli la scorsa stagione estiva) sarà in acqua domani mattina per coprire a nuoto il lungo percorso tra Punta Penna ed il Pontile di Vasto Marina.

Marinucci balzò all’onore delle cronache nel 1988, per aver salvato dall’annegamento 5 bagnanti in difficoltà nel mare di Punta Penna, episodio che gli valse il conferimento, da parte dell’allora presidente della Repubblica Italiana Francesco Cossiga, della medaglia d’oro al valore civile per atti di eroismo.

Il tuffo è previsto, nella zona a sud del porto, intorno alle 6 e Marinucci dovrebbe impiegare tra le 5 e le 6 ore per arrivare a destinazione.

A seguirlo ci sarà un'unità della locale Guardia Costiera e ad aspettarlo a terra, oltre a familiari, amici e curiosi, non mancheranno rappresentanze del Comune e dell'Ufficio Circondariale Marittimo.

In bocca al lupo, prof!

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: